Specialista nella rieducazione della regione Perineale
QUELLO CHE POSSO FARE PER TE

IL TUO BAMBINO DOPO IL PARTO: COSA SI E COSA NO

Come gestire il neonato subito dopo il parto?
Cosa è opportuno fare per la mamma e per il bambino? 
Cosa invece non è opportuno fare?

I cambiamenti che coinvolgono la mamma dopo il parto sono molti.

La nascita di un figlio cambia in maniera inevitabile la vita e per questo è fondamentale affidarsi a professionisti in grado di consigliarti il meglio per Te e per il tuo bambino.
Il neonato, infatti, ha bisogno di tutte le tue attenzioni.
Spesso per una mamma è difficile accettare i cambiamenti del post parto; allo stesso tempo, con il
giusto supporto professionale è possibile imparare a gestirli ed avere la consapevolezza che si tratta di un periodo transitorio legato ai primi mesi di vita.

Quali sono gli aspetti più importanti da gestire?

Innanzi tutto ogni nascita è diversa dall'altra e, le mamme che hanno subìto il parto cesario potrebbero aver bisogno di una quantità di tempo maggiore per la guarigione.
É importante riuscire a costruire un
legame con il bambino ed essere pazienti quando si impara ad allattarlo; i neonati infatti si alimentano molto lentamente e molti di loro tendono a succhiare e sonnecchiare ad intervalli.

Inoltre è fondamentale essere preparati a modificare i propri tempi e abitudini a partire dalla sveglia notturna e dai sonnellini casuali per arrivare alla consapevolezza del costante cambio di pannolini. Una mamma deve inoltre prestare attenzione alla possibilità di
sbalzi emotivi che solitamente si verificano pochissimi giorni dopo il parto.

Queste sono soltanto alcuni dei fattori da tenere in considerazione.

CONSULENZA SULL'ALLATTAMENTO: TUTTO SUL NUTRIMENTO DEL TUO BAMBINO

Se hai intenzione di allattare al seno il tuo bambino è importante iniziare a prepararsi ancor prima di partorire. Come? Attraverso l'acquisizione di informazioni che permettano di prevenire e superare qualsiasi difficoltà legata all'allattamento.
L'
allattamento è un processo di gioia e di benessere se svolto bene con i giusti consigli, sia per Te che per il tuo bambino.
Devi sapere che il latte materno è l'alimento migliore per il tuo bambino e allo stesso tempo un fondamentale
alleato per la tua salute e la tua bellezza.

Cosa è importante sapere sull'allattamento?

Per esempio che il seno della mamma non è mai vuoto! anche se in certi momenti appare più turgido e pieno, e in altri casi invece sembra svuotato. Inoltre il latte materno, proprio grazie alla composizione digeribile di cui si compone, viene assimilato dall'organismo del bebè, per questo è normale che il bambino si svegli anche due o tre volte durante la notte per l'allattamento.

Durante la fase di allattamento, inoltre, aumenta il fabbisogno calorico e per questo la mamma necessita di aumentare l'apporto calorico di 600-700 calorie al giorno dal momento che l'allattamento al seno comporta un dispendio calorico non indifferente.

Contattami Ora per la tua CONSULENZA!

 

Contattami Ora per saperne di più!

Scopri subito come posso esserti utile.